KDE offre la possibilità di avere molti desktop virtuali. In questa scheda puoi configurare il numero di desktop, il numero di righe nel Cambiadesktop e i nomi dei desktop. Basta usare la casella per regolarne il numero. Puoi assegnar loro dei nomi scrivendoli nelle campi di testo sottostanti.
- Lo scorrimento dei desktop è ad anello
Abilita questa opzione se vuoi che la navigazione oltre i bordi dello schermo, sia con la tastiera che con il desktop attivo, porti al lato opposto del desktop successivo.
- Animazione al cambio desktop
Seleziona Nessun'animazione, Scivola, Animazione del cubo dei desktop o Dissolvenza dei desktop dalla casella a cascata. Se l'animazione selezionata ha delle opzioni, fai clic sull'icona degli strumenti sulla destra della casella per avviarne la finestra di configurazione.
- Mostra a schermo il cambio del desktop
Abilita questa opzione se vuoi avere una visualizzazione su schermo del cambio del desktop.
- Mostra indicatori per la disposizione dei desktop
Abilitare questa opzione mostrerà una piccola anteprima della disposizione del desktop selezionato.
- Scorciatoie
Questa sezione visualizza le scorciatoie configurate per cambiare i desktop e permette di modificarle.
Far ruotare la rotellina del mouse su un'area vuota del desktop o sul Cambiadesktop nel pannello passa a un altro desktop virtuale in ordine numerico, a seconda della direzione di rotazione (in su o in giù).
Puoi modificare questo comportamento predefinito sulla pagina Azioni del mouse nelle Impostazioni del desktop (Alt+D, Alt+S).